mercoledì 14 gennaio 2009

finalmente....Isabeau!!!

Era da un pò che non mi fermavo e soffermavo con Isabeau.....Ciao cara "amica" mia........
sono seduta davanti al mio pc e scrivo,di getto, ciò che voglio, ciò che isabeau suggerisce al mio "profondo io"...questa sera riesco a sentirla, mentre gli altri giorni non ho avuto modo di sentire i suoi richiami..ero troppo indaffarata...neanche un attimo per rilassarmi, ma questa sera voglio ascoltarMi.
Da un lato sono stanca della solita routine, niente di nuovo, di eclatante, le solite cose.....
dall'altra mi rendo conto invece della grande fortuna che ho...
1) innanzitutto "vivo"(oggi ho letto un articolo che parlava di un signore,sposato con due figli, che purtroppo era totalmente paralizzato,dalla testa ai piedi..tranne un occhio ed un angolo della bocca;è costantemente intubato...e nonostante ciò diceva di essere felice perchè era vivo.....perchè poteva stare con i suoi cari, poteva vedere la luce e uscire,nonostante le enormi difficoltà.....);
2) sono sana(ho qualche acciacco ma del tutto irrilevanti.....);
3) anche se non possiedo tesori o roba firmata...non mi manca nulla...;
4) ho una famiglia che mi vuole bene;
5) ho la fortuna di alzarmi la mattina ed iniziare un nuovo giorno...

credo che già questi sono sufficienti per farmi apprezzare la mia solita vita, la mia routine...
e poi....non è sempre la solita routine perchè anche se i giorni possono sembrare tutti uguali in realtà c'è sempre un elemento che cambia...il tempo...oppure la persona che incontri andando al lavoro....oppure casomai un giorno ricevi una telefonata o una visita inaspettata...oppure la solita persona che hai di fronte ha un umore diverso etc etc....
cavolo....devo imparare ad apprezzare chi sono e quello che ho.....
invece di brontolare devo essere più gioiosa di quello che ho e non pensare a quello che non ho...inoltre meno hai e più sei ricco...nell'animo..perchè non ti curi più dell'estetica ma dai importanza solo alle cose essenziali...quelle che ti rendono poi una persona "diversa " "speciale".
allora inizio subito dicendo:
Grazie Padre, perchè mi hai protetto dalla cattiva sorte, da una brutta malattia;
perchè hai preservato i miei cinque sensi;
perchè mi dai ogni giorno di che vestirmi e mangiare;
perchè hai preservato i miei cari ancora in vita;
perché mi conosci e sai perfettamente di cosa necessito;
grazie per tutto quello che non mi hai dato,perchè sicuramente mi avrebbe "danneggiato";
grazie perché non mi fai vivere nella ricchezza, in modo da non perdermi dietro al dio denaro;
grazie perché mi correggi,in modo da diventare una persona sempre migliore;
grazie perché mi metti alla prova,in modo da ricordarmi sempre che in realtà non sono nessuno;
Padre, ti ringrazio perché ogni giorno mi dimostri il tuo Amore, ma non con "grandi cose",ma con cose umili, in modo da "costringermi" ad essere umile;
Padre, insegnami la vera carità,per donare ciò che Ti appartiene, cioè l'Amore.
Insegnami il rispetto visto che fino ad oggi non ho avuto rispetto neanche di me;
insegnami il coraggio, visto che basta poco per "bloccarmi" e non proseguire;
insegnami la perseveranza,visto che desisto subito nei miei intenti;
insegnami l'umiltà visto che sono arrogante;
Padre, cambiami, rendimi una persona migliore in modo da non nascondermi più per timore degli uomini, per farmi diventare un Tuo strumento di Pace,di solidarietà in modo da aiutare tutti coloro che Tu metterai davanti al mio cammino.
Ti prego solo, o Padre, di illuminare sempre la mia mente ed il mio cuore in modo da riconoscere Te in ogni mio "fratello" e parla insistentemente al mio cuore suggerendogli sempre la "cosa" giusta; anzi Padre, se vedi che sono sorda ai tuoi consigli, allora vieni Tu nel mio Cuore ed agisci Tu per la Tua maggior Gloria.
amen

Nessun commento:

Posta un commento