lunedì 25 gennaio 2010

La dolce musica della Solitudine

Maledetta me!!!!

Questo è quello che sento ora!
Provo rabbia, tanta rabbia.
Sono qui, sola, e penso.

Possibile che tutto l'amore che ho dentro si sia rifugiato in un angolo nascosto del mio cuore?

Possibile che la vita così dura nei miei confronti sia riuscita ad allontanare da me l'amore?

No, è ancora qui, nascosto dalle mille fatiche di ogni giorno, dai costanti sacrifici per il lavoro, per la famiglia, per la sopravvivenza....

Ogni giorno una lotta continua, un continuo correre per far si che tutto vada bene, che tutto sia perfetto ma che perfetto non sarà mai....

E poi il dolore soffocato dentro la tua anima che urla la sua solitudine,

La voglia di ritrovarsi davanti al focolare pieno di amore e di sorrisi,

Ma poi di nuovo l'amara consapevolezza che per sopravvivere oggi, qui e ora urge essere forti sempre, senza mai cadere perché chi cade è perduto.....

E di nuovo questa solitudine, a volte così lancinante, così piena di vuoto, di tristezza, di ricordi svaniti nel nulla....

Di nuovo lei ad essermi affianco nei miei momenti tristi e difficili,

Di nuovo lei a sorreggere le mie angoscie, le mie preoccupazioni, i miei affanni,

Ancora lei ad essermi così vicina tanto da riempire i miei silenzi...

Sento il suo respiro dentro me,

Sento il suo profumo così nero e spento...

Sento la sua anima....eppure è così piccola....ma lei c'è!

Almeno lei c'è!

E di nuovo è con lei e grazie a lei che ricomincio a vivere,

Sento le sue note che pian piano aumentano di ritmicità ed io con lei..

Ora è tutt'intorno a me danzante ed io con lei,

Sento la sua musica, Sento la nostra rinascita.

Ed ora piena della musica della solitudine mi fermo ad assaporare il suo dolce respiro..

La sento...è viva dentro di me.

Grazie amica solitudine,

Grazie perché é con te che ogni volta rinasco piena di me

Ed è solo così che fino ad oggi ancora non mi perdo in questa società fasulla e senza valori.

Notte Isabeau

Smack

Nessun commento:

Posta un commento